Fin da piccolo ho sempre desiderato vedere le persone sorridenti e allegre, mi sono sempre prodigato a trovare soluzioni non soffermandomi mai troppo sul problema.
Forse per questo, ho lavorato dove riparare e costruire, erano le attività principali. Anche oggi nel ruolo di Director BNI, mi rendo conto di ritrovare questi aspetti. Costruire relazioni di fiducia e vedere imprenditori e professionisti che ottengono risultati grazie al Marketing Referenziale mi rende felice e orgoglioso.
Crescendo, mi sono reso conto però che questa filosofia di vita non è da tutti.
Ho conosciuto persone distruttive e negative che non hanno pace se non vedono altri soffrire. Creare intoppi e seminare zizzanie è il loro sport preferito.
Ti accorgi di queste persone, quando al termine di una chiacchierata ti senti scarico e demotivato, sono quelle persone che per ogni soluzione trovano un problema.
Sono quelle persone che fomentano altri a creare continuamente conflitti e contrasti e rimangono nelle retrovie a sfregarsi le mani e a godere dei fallimenti altrui.
Probabilmente, se ci pensi un'attimo, ti verrà in mente qualcuno che conosci e che si comporta in questo modo.
Questa non è la filosofia che BNI desidera per i suoi membri associati. BNI è un'organizzazione che giornalmente aiuta imprenditori e professionisti a "costruire" relazioni di fiducia positive e professionali. Costruire e generare nuovi affari serenamente e senza invidie, è la prerogativa.
Chi si associa deve avere un atteggiamento in sintonia con questo stile di vita.
Non è sempre facile con tutti gli imprevisti della vita, questo è realistico, ma in un'ambiente potenziante dove l'obiettivo è comune, diventa anche più facile vedere i problemi e le difficoltà in un'ottica diversa.
Il nostro cervello ci viene in aiuto, quando desideriamo focalizzare la nostra attenzione sulla risoluzione di problemi, il S.A.R.(sistema di attivazione reticolare) si attiva e crea delle connessioni celebrali che ci permettono di individuare velocemente la soluzione.
Questo crea un atteggiamento positivo e riconosciamo queste persone dal sorriso e dall'energia positiva che emanano.
Che pena per chi si focalizza sui problemi e sul generarli, il proprio cervello, li aiuterà ad infossarsi sempre di più, trovando sempre più problemi e sempre meno soluzioni.
C'è una bella notizia però, il processo è reversibile, può splendere il sole anche per queste persone afflitte dalla negatività e dai sentimenti distruttivi, basta volerlo.
Se desideri associarti a BNI il tuo atteggiamento dovrà essere costruttivo e positivo. Dovrai gioire per le vittorie degli altri aiutandoli a fare grandi affari, dovrai aiutare chi è in difficoltà a trovare soluzioni e chi è negativo e vedere la positività anche in momenti più bui della propria vita.
La legge della reciprocità è una potente calamita, quello che dai ricevi, se dai positività e supporto agli altri, sopratutto in ambito lavorativo, ne riceverai in grandi quantità quando meno te lo aspetti.
Questi sono i membri che cerco per i miei Capitoli. Sono una forza dirompente sempre a supporto degli altri.
Per cambiare il modo in cui il mondo fa business, costruendo relazioni professionali, positive e a lungo termine, ho bisogno di Leader costruttivi.
Ho sempre sentito una forza e un'energia inspiegabile quando penso a quali cose si possono fare con un Team attivo e motivato di imprenditori positivi e collaborativi.
Se ti trovi in linea con queste caratteristiche, ritengo che siano le più importanti del codice etico, allora sarai il benvenuto nei Capitoli BNI attuali e futuri per fare business insieme ad altri imprenditori e professionisti positvi e collaborativi.
Per ogni informazione e per visitare un incontro di lavoro BNI, lascio di seguito i miei contatti:
Luigi Amato - Director BNI - 3393501932 -
email: l.amato@bni-italia.it