Scoperto il segreto per avere successo e referenze nel tuo Capitolo BNI! - Luigi Amato - Director BNI - Specializzato in Marketing Referenziale - Luigi Amato BNI Director Torino Sud Ovest

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Scoperto il segreto per avere successo e referenze nel tuo Capitolo BNI!

Pubblicato da Luigi Amato - Director BNI - Specializzato in Referral Marketing in Marketing Referenziale · 6/1/2020 10:43:00
Tags: referenzebniuspspecificitàpreparazione
Se ti aspetti che ti dica la “one thing”, non è questo il caso!
Però voglio indicarti il percorso per ottenere referenze di qualità.

1️⃣ Prima di tutto individua quella che per te è la referenza migliore.

Potrebbe anche essere la collaborazione con un partner referenziale strategico che attualmente non è presente in Capitolo.
Segui questi 3 punti per scegliere la tua migliore referenza:

- quella che ti fa guadagnare di più
- quella che ti fa recuperare tempo per te
- quella che ti appassiona

2️⃣ Secondo poi, formula i tuoi migliori 60 secondi con una richiesta specifica e un invito all’azione.

Non fare presentazioni creative o improvvisate.
La tua presentazione serve per aiutare i membri a individuare la migliore referenza per te.

Non se ne fanno nulla di battute o presentazioni generiche senza una richiesta specifica.

3️⃣ Terzo e ultimo, batti come un martello su quella richiesta.

Non cambiarla. Non cambiarla. Non cambiarla.

Preparati in modo eccellente una presentazione e utilizza sempre la stessa. L’unica cosa che puoi variare sono le tue storie di successo, mantieni però sempre la stessa richiesta!

La richiesta di referenza é come un albero. Devi dare il tempo che cresca nella mente dei membri del tuo Capitolo.
Ogni volta che la cambi, tagli l’albero e ne pianti uno nuovo.
Non spiccherà mai in mezzo ad una foresta se lo recidi ogni settimana.

Mantieni il tuo messaggio, variando le storie, fino alla monotonia.
Vuoi cambiare ogni settimana richiesta di referenza, o fare più business?

Valuta tu!

Che tu ci creda o no, i dati e le statistiche sono a supporto di quanto ti sto consigliando.
Nel Marketing classico, le aziende che variano continuamente il proprio messaggio, hanno una percentuale di penetrazione nella mente del consumatore inferiore al 7%.

Le aziende che invece mantengono per anni lo stesso messaggio, si posizionano stabilmente e superano il 69%.

A fronte del posizionamento aumentano le referenze. Più i membri del tuo Capitolo hanno chiaro cosa vuoi, una singola cosa, più sarà facile per loro referenziati.

Il mio consiglio: se la referenza che cerchi può davvero cambiarti la vita lavorativa, provaci!

Buon business con BNI!





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