Marketing Costruttivo e Collaborativo - Luigi Amato - Director BNI - Specializzato in Marketing Referenziale - Luigi Amato BNI Director Torino Sud Ovest

Vai ai contenuti

Menu principale:

Perché nel codice etico BNI è richiesto ai membri di avere un atteggiamento positivo e collaborativo?

Pubblicato da luigi Amato - Director BNI - Specializzato in Referral Marketing in Marketing Costruttivo e Collaborativo · 25/2/2018 12:59:00
Tags: atteggiamentomentalepositivocostruttiviecollaborativibusinessprofessionale

Fin da piccolo ho sempre desiderato vedere le persone sorridenti e allegre, mi sono sempre prodigato a trovare soluzioni non soffermandomi mai troppo sul problema.

Forse per questo, ho lavorato dove riparare e costruire, erano le attività principali. Anche oggi nel ruolo di Director BNI, mi rendo conto di ritrovare questi aspetti. Costruire relazioni di fiducia e vedere imprenditori e professionisti che ottengono risultati grazie al Marketing Referenziale mi rende felice e orgoglioso.

Crescendo, mi sono reso conto però che questa filosofia di vita non è da tutti.
Ho conosciuto persone distruttive e negative che non hanno pace se non vedono altri soffrire. Creare intoppi e seminare zizzanie è il loro sport preferito.

Ti accorgi di queste persone, quando al termine di una chiacchierata ti senti scarico e demotivato, sono quelle persone che per ogni soluzione trovano un problema.

Sono quelle persone che fomentano altri a creare continuamente conflitti e contrasti e rimangono nelle retrovie a sfregarsi le mani e a godere dei fallimenti altrui.

Probabilmente, se ci pensi un'attimo, ti verrà in mente qualcuno che conosci e che si comporta in questo modo.

Questa non è la filosofia che BNI desidera per i suoi membri associati. BNI è un'organizzazione che giornalmente aiuta imprenditori e professionisti a "costruire" relazioni di fiducia positive e professionali. Costruire e generare nuovi affari serenamente e senza invidie, è la prerogativa.

Chi si associa deve avere un atteggiamento in sintonia con questo stile di vita.

Non è sempre facile con tutti gli imprevisti della vita, questo è realistico, ma in un'ambiente potenziante dove l'obiettivo è comune, diventa anche più facile vedere i problemi e le difficoltà in un'ottica diversa.

Il nostro cervello ci viene in aiuto, quando desideriamo focalizzare la nostra attenzione sulla risoluzione di problemi, il S.A.R.(sistema di attivazione reticolare) si attiva e crea delle connessioni celebrali che ci permettono di individuare velocemente la soluzione.

Questo crea un atteggiamento positivo e riconosciamo queste persone dal sorriso e dall'energia positiva che emanano.
Che pena per chi si focalizza sui problemi e sul generarli, il proprio cervello, li aiuterà ad infossarsi sempre di più, trovando sempre più problemi e sempre meno soluzioni.

C'è una bella notizia però, il processo è reversibile, può splendere il sole anche per queste persone afflitte dalla negatività e dai sentimenti distruttivi, basta volerlo.

Se desideri associarti a BNI il tuo atteggiamento dovrà essere costruttivo e positivo. Dovrai gioire per le vittorie degli altri aiutandoli a fare grandi affari, dovrai aiutare chi è in difficoltà a trovare soluzioni e chi è negativo e vedere la positività anche in momenti più bui della propria vita.

La legge della reciprocità è una potente calamita, quello che dai ricevi, se dai positività e supporto agli altri, sopratutto in ambito lavorativo, ne riceverai in grandi quantità quando meno te lo aspetti.

Questi sono i membri che cerco per i miei Capitoli. Sono una forza dirompente sempre a supporto degli altri.

Per cambiare il modo in cui il mondo fa business, costruendo relazioni professionali, positive e a lungo termine, ho bisogno di Leader costruttivi.

Ho sempre sentito una forza e un'energia inspiegabile quando penso a quali cose si possono fare con un Team attivo e motivato di imprenditori positivi e collaborativi.

Se ti trovi in linea con queste caratteristiche, ritengo che siano le più importanti del codice etico, allora sarai il benvenuto nei Capitoli BNI attuali e futuri per fare business insieme ad altri imprenditori e professionisti positvi e collaborativi.

Per ogni informazione e per visitare un incontro di lavoro BNI, lascio di seguito i miei contatti:
Luigi Amato - Director BNI - 3393501932 -
email: l.amato@bni-italia.it



Torna ai contenuti | Torna al menu